Siamo alla Casa del Quartiere, che si trova in San Salvario precisamente in via Morgari 14 dove Luca Gallo, presenta il suo libro intitolato Prossima fermata trambusto. Seduto accanto a lui un musicista che suona la chiatarra elettrica, mentre lo scrittore legge alcune parti dei capitoli più significativi del racconto. Quest’ultimo è il secondo dei tre libri dello stesso autore. Il libro è ambientato a Torino, nelle periferie della città.
I protagonisti sono Tarek, Chioma, Lama e un cane. I nome dei tre sono ispirati a persone o cose che sono rimaste impresse all’autore. I ragazzi hanno avuto un passato turbolento e seguono un percorso rieducativo in questo villaggio immaginato dall’autore chiamato Trambusto. Il suo cane, morto all’uscita del racconto, ne è il destinatario.
Il titolo è ispirato a un particolare tram che gli architetti usano come studio, che si trova da qualche parte nella città e che ha colpito molto Luca Gallo.
La presentazione é stata molto interessante, l’autore è stato esaustivo nel presentare il suo libro e molto disponibile a rispondere alle varie domande dei partecipanti. E’ un libro molto attuale, consigliato a tutti.
Nessun commento
Non ci sono ancora commenti, ma tu potresti essere il primo a scriverne uno.