Stamane presso l’oratorio Salesiano San Paolo, in Via Lucerna di Rorà 16, si è tenuto l’incontro tra Geronimo Stilton e Tea Stilton con i loro piccoli lettori, a cui hanno presentato il loro ultimo libro edito da Piemme.
Il Nono Viaggio nel Regno della Fantasia narra una nuova avventura intraprendente e piena di emozioni, che coinvolge i giovanissimi lettori nel magico mondo.
La Regina delle Fate è scomparsa e con lei sono spariti tre oggetti fatati: il Libro dei mille Incantesimi, la Sfera di Cristallo e la Bacchetta Sussurrante. Geronimo, il topo-scrittore, parte così alla ricerca di Floridiana del Flor e di questi oggetti incantati; ma dovrà sbrigarsi perché, se cadranno nelle mani sbagliate, grazie ai loro poteri magici rischieranno di distruggere il Regno della Fantasia!
Stilton è accompagnato nel suo viaggio da divertenti e simpatici compagni d’avventura, come Mantellino Invisibile e Corvazzo Corvù, corvo scaltro e imbroglione. Dopo aver attraversato il Regno dei Ragni Invisibili, l’Impero dei Draghi dei Rubino e quello dei Serpenti Sibilanti, l’avventuriero arriverà nel Paese delle Mille Ombre, dove avrà a che fare con il terribile Mago Barbanera.
Riuscirà Geronimo a salvare la regina e con lei tutto il Regno della Fantasia?
Un nuovo topseller destinato a diventare, come i precedenti, un grande longseller: un libro ricco di curiosità, giochi e…profumi!
I fratelli Stilton, con musica e balli di gruppo, hanno saputo creare un’atmosfera gioiosa e divertente, coinvolgendo grandi e piccini.
Simone Cuccolo, I.I.S. Bodoni-Paravia
Elisa Scovazzi, tutor Salone Off
Nessun commento
Non ci sono ancora commenti, ma tu potresti essere il primo a scriverne uno.