Tra i moltissimi ospiti di quest’edizione del Salone c’è stato spazio anche per il noto doppiatore, attore e regista, Francesco Pannofino. In collaborazione con Audible, azienda che si occupa della realizzazione e vendita di audiolibri, ha registrato la saga del piccolo mago Harry Potter. Per lui, che già aveva dato voce al guardiano Hagrid, è stato ancor più difficile interpretare fedelmente ogni personaggio, senza risultare mai banale o monotono. Durante l’intervista Pannofino ha confessato che, diversamente da come si potrebbe pensare, dai libri della Rowling traspira una moltitudine di sentimenti e si raccontano le varie sfaccettature del carattere umano; i personaggi sono profondamente comunicativi e le loro personalità variano, andando da un’intensa nobiltà d’animo ad una cruda meschinità.
Per concludere in bellezza, Pannofino ha letto l’ultimo capitolo del primo libro Harry Potter e la Pietra Filosofale. L’ultimo poiché era la tappa conclusiva di una maratona di lettura, ideata per incentivare l’acquisto degli audiolibri.
Dopo l’incontro, il famoso doppiatore si è spostato allo stand Audible per incontrare i fan, firmare le copie dei libri e rilasciare un’intervista ai ragazzi di Bookblog.
Chiara Leorato, Futura Paladino, Ines Rrokaj
Nessun commento
Non ci sono ancora commenti, ma tu potresti essere il primo a scriverne uno.