Un incontro interessante e divertente quello di Sio e Tito Faraci, con un’Arena colma di pubblico vivace e coinvolto dalla simpatia e dall’ironia della coppia dei fumettisti.
Si sono conosciuti qualche anno fa; Sio era un grande ammiratore di Tito che invece aveva sentito parlare di Sio con entusiasmo dal figlio. Attraverso Facebook è nata una collaborazione proseguita in sintonia e entusiasmo. Insieme hanno creato diverse parodie: una delle più famose è Topolinix, parodia del più celebre Asterix, dove gli autori fanno vivere ai propri personaggi avventure parallele a quelle del fumetto belga.
Nel corso del racconto Tito ha spiegato i vari modi di fare parodia: si può modificare la vicenda mantenendo i personaggi, rendendo ridicola una storia seria, oppure si possono mantenere i luoghi e modificare la storia o crearne di parallele. Sio considera la parodia un primo modo di inventare una propria storia.
Gli autori annunciano la prossima uscita di un nuovo lavoro in ottobre, e a luglio di un trailer su You Tube in cui uniranno i personaggi di Topolino a quelli di Scottecs.
Benedetta Casella- Alice Lomonte (Caduti di Cefalonia)
Nessun commento
Non ci sono ancora commenti, ma tu potresti essere il primo a scriverne uno.